Organizzata dall'ASD Pescasseroli, la Gran Fondo PNA è giunta alla sua VIII edizione (27 Giugno 2021), vedendo crescere, di anno in anno, il numero degli atleti fino a superare i 300 bikers.

 
Il percorso della GF, lungo circa 45km con 1300 mt di dislivello, attraversa il cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise: con partenza nel centro abitato di Pescasseroli, si snoda alle pendici del Monte Marsicano fino a raggiungere il centro storico di Opi, uno dei Borghi più belli d'Italia; prosegue in direzione dell’altopiano di Macchiarvana per qualche km, attraversa una bellissima faggeta, perdendo quota fino a giungere in località “Le Foche” per poi tornare a Pescasseroli. Il percorso è vario con tratti di pavè, strada sterrata tra splendide faggete e avventurosi single tracks. Saranno dislocati due punti ristoro lungo tutto il tracciato ed un ricco buffet sarà allestito nella zona dell’arrivo. E’ previsto un punto assistenza bike, il servizio doccia e lavaggio bici. L’iscrizione è di 25 € fino al giovedì prima della gara. €.
Iscrizioni tramite Fattore K sul sito della FCI oppure inviando una mail ad This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. indicando NOME, COGNOME, DATA DI NASCITA e NUMERO DI TESSERA e SQUADRA DI APPARTENENZA
PAGAMENTO:
    1. BONIFICO : IT 10 X 08327 40670 000000001414

                                                  Modulo iscrizione 2021 Regolamento 2021

 

                                                             Modulo Iscrizione                                                                                 Regolamento

                   
 
Per la gran fondo(gf) saranno premiati: I primi 5 di ogni categoria. La gara è valida per il campionato MTB Abruzzo Cup 2021.
Regolamento: Si possono iscrivere dietro esibizione del tesserino tutti gli atleti FCI o ppartenenti ad altri enti di promozione sportiva in regola con il tesseramento 2021 (per le società è sufficiente una lista in carta intestata riportato NOME, COGNOME, DATA DI NASCITA e NUMERO DI TESSERA DEI PROPRI ATLETI) e tutti coloro che in mancanza di tesseramento, esibiranno in originale il certificato medico rilasciato dalla medicina sportiva in corso di validità, che attesti l’idoneità agonistica. L’uso del casco è obbligatorio. Gli organizzatori, pur garantendo la buona riuscita della manifestazione, declinano ogni responsabilità per incidenti che si potrebbero verificare prima, durante e dopo la gara. Sarà comunque assicurato un servizio di ambulanza con medico. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. Con l’iscrizione si accettano le condizioni del presente regolamento che per la buona riuscita della manifestazione potrebbe essere modificato.
 
Qui potete trovare il tracciato e scaricarlo sia in gpx che kml

                                                                        GPX Gran Fondo MTB Parco Nazionale D'Abruzzo 2019                          MKL Gran Fondo MTB Parco Nazionale D'Abruzzo 2019

 
Per qualsiasi altra info Francesco 3384947111